martedì 19 gennaio 2010

Iniziative per il Natale


Certo, quando arriva il momento di organizzare i vari eventi Natalizi siamo tutte un po’ “spaventate” e ci chiediamo quali imprevisti ci potranno sorprendere.....veniamo colte da “ansia da prestazione natalizia” anche solo per il presepe in casa ...figuratevi per la Scuola!
Niente paura...grande respiro e concentrazione e le rappresentanti partono in missione : in un battibaleno tutto è pianificato, le idee più chiare e rinnovate, e la “Macchina Pastorella” è in moto quasi più veloce del postino della De Filippi!
Eravamo tutte in sintonia e CE L’ABBIAMO FATTA !!!
La partecipazione di quest’anno è stata ancora maggiore : un gioco per i bambini, questa scia di rossi berretti e mantellini che si snodava per le vie di Piove accompagnata da volenterosi genitori, incuranti del freddo e della neve, orgogliosamente sbandierando la nostra Stella Luminosa.
Nel far questo ci siamo rese conto di quante persone sono disponibili a donare.

Poi, non paghe della consueta Pastorella abbiano inaugurato l’iniziativa “Calendari dell’Umberto I°” e, con inaspettato successo di distribuzione, abbiamo accontentato, tra una fetta di panettone ed un bicchiere di cioccolata calda, genitori, zii e nonni che hanno assistito all’originale Presepe Vivente allestito nel plesso scolastico.

Due i motivi che ispiravano questi nostri progetti per il Natale: la solidarietà, che ogni anno destiniamo ad un ente o gruppo diverso e quest’anno è stata indirizzata all’associazione “Dottor Clown di Padova” che fa attività di animazione in diversi contesti, dagli ospedali ed alla case di riposo ed il supporto alla ns. Scuola per quelle attività scolastiche che i fondi in dotazione non coprirebbero.

Ringraziamo quindi, prima di tutto, i nostri bambini che ci stimolano a credere ancora in una scuola viva, educativa e moderna, poi un grazie di cuore a tutti i ns. Insegnanti ed alla Direttrice, che credono e sostengono le nostre iniziative e le nostre “poliedriche” capacità e, non ultimo, un riconoscimento a tutti i genitori che con i loro contributi ci forniscono la benzina che può migliorare la prestazione della “macchina-scuola”. Una macchina dove tutte le parti sono “a punto” funziona meglio!!!

Le rappresentanti della Scuola Primaria Umberto I

Nessun commento:

Posta un commento