lunedì 7 giugno 2010

Lettera a Guido Petter


Piove di Sacco, 4 giugno 2010

Caro scrittore Guido Petter,

siamo onorati di aver letto il suo libro ”La barca dei desideri “.Ci hanno entusiasmato molto avventure di “MATILDE”: siamo entrati in un mondo parallelo alla immaginazione e alla fantasia dei ragazzi. Mimmo,Laura ,Antonio e Gabriele, sono riusciti a vivere le avventure più spericolate andando incontro alla paura e riuscendo a superarle;tutto questo è stato fatto con l’aiuto di una semplice barca:”Matilde”.
I capitoli più piacevoli e avventurosi per noi sono stati due : quello della maestra, e quello del barcone che stava per avere una collisione con la Matilde.
Caro scrittore,ci piacerebbe molto che venisse a trovarci qui in classe, e che ci leggesse lei i pezzi più belli dei suoi libri.
Chiedevamo sempre alla maestra Paola se poteva ogni giorno continuare il libro , perché ci appassionava e ci faceva immaginare .
Le volevamo consigliare un titolo di un libro che potrebbe scrivere:”Quattro ragazze in un’isola sperduta “.La trama di questo “libro” che avevamo pensato era :ELISA,CHIARA ,CAMILLA,MARTA un giorno vogliono andare a fare un viaggio in Sicilia ,quando,invece………..
l’aereo dopo aver decollato, hanno dei problemi ed è costretto ad atterrare in un’ isola sperduta.
Ci piacerebbe molto leggere quali avventure pazzerelle e ingegnose lei riuscirebbe ad inventarsi su di noi. La ringraziamo di cuore se vorrà esaudire questo nostro desiderio, ma ancora di più per il libro che ha scritto.

Cordiali saluti

Camilla, Marta, Chiara e Elisa F.

Nessun commento:

Posta un commento