venerdì 25 febbraio 2011

Una VISITA MOLTO SPIACEVOLE

La notte del 24 Febbraio, sono entrati dei ladri nella scuola Umberto I°, accedendo dal bagno delle ragazze, hanno forzato le porte e rubato oggetti scolastici: un PC portatile, un videoproiettore, un microfono con asta e casse.
Noi bambini a queste persone abbiamo deciso di scrivere una lettera che pubblichiamo nel blog della scuola.


 Lettera aperta ai "Signori Ladri"

Signori ladri,

noi siamo gli alunni della scuola primaria "Umberto I°" e abbiamo pensato di scrivervi per dirvi che ciò che avete fatto è davvero spregevole. Ci avete colpito nel cuore, perché gli oggetti che ci avete rubato per noi hanno un grande significato e valore e cerchiamo sempre di trattarli con cura.
particolare della porta blindata
Consideriamo la scuola un grande impegno e cerchiamo con coraggio di affrontare tutte le difficoltà. Questa, che avete creato voi però, è diversa da tutte le altre. Ci avete privato di cose importanti che servivano a noi ragazzi per la nostra istruzione. Per questo vi chiediamo cortesemente di RIPORTARCELI indietro, pensando a quando eravate bambini voi e a quanto vi sarebbe piaciuto partecipare ad una lezione utilizzando le tecnologie di oggi.
                                                                      

Aspettando il vostro
                                                                    pentimento vi porgiamo
                      
                                                             i nostri saluti

gli  alunni della classe quinta A.

particolare della serratura  forzata
ante  rimosse degli armadi della classe seconda A  










l'entrata dalla finestra dei servizi delle femmine
servizio fotografico a cura di: Elisa, Marta, Camilla, Elisa P.

3 commenti:

  1. Salve bambini, mi è dispiaciuto leggere questa lettera che spiega la vostra disavventura. Siete comunque coraggiosi nel raccontare la vostra vicenda: spero che il blog vi aiuti nella ricerca. Mi ha sopreso una parola che avete usato, il " pentimento". Vi auguro che arrivi a destinazione! Comunque buon lavoro, non perdetevi d'animo, forza e coraggio. maestra MariaTeresa

    RispondiElimina
  2. Grazie maestra MariaTeresa per aver postato il tuo commento nel nostro blog. Ti ringraziamo per il consiglio e ti promettiamo di seguirlo. Tutti avrebbero potuto farlo, basta avere tanta forza, buona volontà e coraggio. A presto Francesco B., Andreea, Nikolai, Cristian, Pietro (alunni della 5 a°)

    RispondiElimina
  3. Grazie tante meastra MariaTeresa per il suo biglietto , noi siamo davvero coraggiosi e forti nn ci dobbiamo arrendere perchè forse alla fine gli prenderanno speriamo :)

    RispondiElimina