venerdì 8 aprile 2011

Umberto I, pronti per le medie?

Il giorno 4/04/2011 i ragazzi della 5A "dell' Umberto I" si recano alla scuola media "Regina Margherita".
Arrivati il preside Giuliano Sarto ha accolto gli alunni nel suo ufficio lasciandoli impressa nella menta la possibilità di finire l' anno prossimo. Nonostante ciò gli studenti sono andati impavidi in aula 1H con la professoressa Mascolo. Gli studenti hanno spiegato in che modo funzionano le interrogazioni. Stavano affrontando il periodo del feudalismo in storia ed è stato interessante, per i ragazzi di 5, conoscere il loro modo di studiare e la linea del tempo. Sono rimasti stupefatti dalla serenità degli alunni nel rispondere e dalla bontà della professore.
Le classi 5a 5b  della scuola Umberto I sono andate a visitare la scuola  Regina Margherita. I ragazzi prima di essere divisi in classi sono  stati accolti nella presidenza dal preside Giuliano Sarto  e dalla vice preside
Fiorella Fornasiero. Il gruppo che abbiamo seguito noi è stata la classe Id  dove stava insegnando la professoressa Miante che in quel momento stava interrogando sui castelli medievali. In seguito hanno iniziato ha introdurre l'epita e gli ospiti sono stati molto affascinati e interrestanti .Tra dei eroi ,guerrieri hanno aperto , insieme al loro il libro delle poesie e delle fantasia . I ragazzi della 5° A hanno commentato cosi : - è stato emmozionante è ci hanno tolto le parole.


Elisa Fiocco, Marta Chinaglia  Giulio Azzalin Gianmarco Spinello

2 commenti:

  1. mi dispiace molto lasciare la scuola primaria umberto primo perchè dopo 5 anni sarà difficile cambiare scuola

    RispondiElimina
  2. Vedrai Flora che al tempo opportuno sarai pronta per passare alla scuola di grado successivo.
    In bocca al lupo per questi ultimi mesi di scuola.
    maestra Monica

    RispondiElimina