venerdì 4 novembre 2011

il nostro presidente di circolo: Ermes Siorini scrive a cl@ssi 2.0

Nel ringraziarvi per l’invito che mi è giunto come presidente del circolo purtroppo per motivi di lavoro (sarò a Siena fino al 6 novembre) non potrò partecipare a questo importante evento. Approfitto della “vetrina” del blog per esprimere la mia soddisfazione per gli ottimi risultati che l’Umberto I° sta portando avanti nell’educare correttamente i nostri figli al “futuro”, utilizzando nel migliore dei modi la tecnologia.
Oltre al progetto Classi 2.0, l’Umberto I° può vantare di essere tra le 10 scuole in Italia ad aver ottenuto un importante finanziamento per il progetto Scuola 2.0 che permetterà al nostro istituto di investire ulteriormente nell’informatica, (e in nuove forme di apprendimento del sapere), che con la conoscenza delle lingue rappresenta un percorso didattico importante per preparare adeguatamente i bambini alle sfide che li attenderanno da adulti.
Mi complimento con il corpo docente e con la dirigente perché il vostro impegno e professionalità, sono quel “valore aggiunto” che consente alla nostra scuola di essere tra le migliori d’Italia!
Ermes Siorini 



Grazie Ermes per la tua collaborazione e il tuo gradito supporto. Condividere un progetto di innovazione e  sperimentazione con i nostri genitori è per noi un vanto  e una certezza che ci sprona a continuare a ricercare nuovi ed alternativi percorsi didattici. 
"Modificare l'ambiente di apprendimento"... è questo il focus delle prossime fasi di attuazione del progetto che svilupperà l'azione cl@ssi 2.0 nella nostra scuola.
Un progetto che da sabato si arricchirà di nuovi ed interessanti supporti tecnologici.
Seguici e scrivici ancora nel nostro blog.
A presto.
Maestra Monica

Nessun commento:

Posta un commento