venerdì 17 febbraio 2012

La Città della Speranza

Oggi , 17 febbraio 2012,  sono venuti da Padova, i rappresentanti della Città della  Speranza: un ospedale per i bambini meno fortunati affetti da malattie gravi .
Noi bambini li abbiamo accolti nella palestra della scuola, con una canzone intitolata:"SE LA GENTE USASSE IL CUORE".
Dopo  il discorso della rappresentante dei genitori, il maestro ha consegnato l'assegno con le  firme e il  contributo che servirà per aiutare i bambini ammalati.
L'assegno è il ricavato di serate  dedicate a cantare la pastorella facendo il porta a porta, e della vendita dei calendari realizzati della nostra scuola.


Melissa,Camilla,Beatrice. quinta A

2 commenti:

  1. E' stato un bel momento commovente e spero istruttivo per i nostri bambini, dobbiamo continuare, noi genitori, a ricordare ai nostri figli che purtroppo in ogni parte del mondo c'è sempre qualcuno più sfortunato...Nel nostro piccolo anche quest'anno siamo riusciti a mantenere questa bella tradizione Natalizia iniziata qualche anno fà... Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo Nicole e sono un'alunna di cl@ssi2.0, trovo molto bello questo progetto e spero che anche gli altri la pensino come me. Mi piace perchè le maestre hanno cambiato il modo di insegnare e ora imparare è più divertente.

    RispondiElimina