sabato 24 novembre 2012

UN HALLOWEEN DA PAURA

   Filippo Tonon , Alessandro  Ranzato,  Franceso Salvagnin vi consigliano vivamente di leggere questo testo perchè è molto avvincente ed emozionante .
Ciao a tutti.
                                                     UN HALLOWEEN DA PAURA
In una notte di luna piena, quattro bambini bussavano alle porte del vicinato per fare “dolcetto o scherzetto”, ma quella notte i bambini chiesero alla mamma se potevano allontanarsi di più e uscire dalla via, così si allontanarono troppo e si persero. Un paio di minuti dopo, si scatenò un temporale burrascoso. I ragazzi dovevano trovare un riparo alla svelta. In fondo a quella strada, videro un vecchio castello abbandonato, ci entrarono e pensavano di essere al riparo... Il castello era vecchio, umido, scuro, sembrava cadere a pezzi. I figlioli erano troppo spaventati per riposare e quindi decisero di perlustrare il castello. Oltrepassata la porta, i ragazzi si sentirono sprofondare nel buio abissale, si udirono delle urla e lamenti. Di fronte all' entrata del castello si poteva vedere una grande scalinata, i bambini curiosi e allo stesso tempo impauriti decisero di salire le scale. Al quinto gradino, videro due occhi gialli e dei canini affilati come rasoi che scendevano verso di loro a gran velocità; i quattro allora, fecero marcia indietro e si nascosero dietro a delle armature, ma uno di loro purtroppo inciampò e venne catturato dal licantropo che lo portò nella sua tana. Il corpo delle bestia era molto muscoloso, ricoperto da una folta pelliccia. Il ragazzo sembrava un giocattolo fra i suoi artigli. I ragazzi seguirono a distanza il lupo per vedere dove stava portando il loro amico, ma nell' inseguimento si imbatterono in un altro mostro, stavolta era molto più grande del primo, portava una pesantissima clava sulle spalle, era una specie di troll con un occhio solo! I due mostri entrambi affamati, incominciarono a lottare fra di loro per aggiudicarsi il prigioniero. Nella confusione il giovane si riprese e riuscì a scappare senza che i due combattenti se ne accorgessero, raggiunse di corsa i suoi amici e tutti uscirono in fretta e furia dal castello.

Quella brutta esperienza sembrava potesse essere dimenticata per sempre, ma…Una sera d' estate il gruppo di amici tornando a casa dal basco rividero ancora quegli occhi gialli...



AUTORI: Filippo T. Alessandro R. Francesco S.




FILIPPO TONON

FRANCESCO SALVAGNIN

ALESSANDRO RANZATO


Nessun commento:

Posta un commento