venerdì 3 giugno 2011

Cara scuola, arrivederci!

Cara scuola,
tra poco arriveranno le vacanze e per salutarti vogliamo dedicarti una lettera.
 Durante le vacanze, sentiremo la tua mancanza, ma è venuto anche per te il momento di un po’ di riposo.
Cari quaderni, vi abbiamo scritti, scarabocchiati e cancellati, ora vi lasceremo chiusi per qualche mese. Siete stati i nostri compagni, senza di voi erano guai per noi. Ora, a farci compagnia, ci sarà un bel libro colorato per esercitarci anche al mare.
Cari cartelloni, forse sarete un po’ stanchi a fissarci tutti i giorni, la polvere e il vento vi hanno rovinati. Grazie per aver rallegrato la nostra aula.
Cari zaini, siete stanchi di portare libri e quaderni sempre più pesanti; per voi è giunto il momento di andare in pensione perchè siete rovinati e invecchiati.
Care maestre, vi ringraziamo per averci sopportato mentre litigavamo e per la vostra pazienza di fronte al nostro chiacchierio continuo. Ci mancherete ma  potremo incontrarci in piazza o a  qualche festa; sarà bello rivederci!
Banchi e sedie ci scusiamo se non abbiamo portato abbastanza rispetto per voi che ci siete sempre stati utili.
Carissimi computer, vi dobbiamo proprio ringraziare per i vostri programmi divertenti e dobbiamo scusarci per i guai, quando vi abbiamo mandato in tilt o quando abbiamo rotto qualcosa. Vi promettiamo di aver più cura di voi.
Cara lavagna Ardesia,  quest’anno ci sei stata molto utile, per scrivere, cancellare e anche giocare. Qualcuno dice che tu andrai in pensione e verrai sostituita con la LIM, un po’ mi dispiace perché ci piacciono i gessi colorati,  anche se ci fanno starnutire.
Caro cortile, non dimenticheremo mai le belle corse che abbiamo fatto, ti ringraziamo anche per averci fatto rilassare nelle belle giornate. Ci dispiace di aver fatto malanni: i sassi lanciati, le reti bucate, gli alberi maltrattati e tutte le cadute dei calciatori e le buche scavate. Sono i ricordi di quest’anno che volano via… Aspettaci ancora perché a settembre ritorneremo!

                                                          I tuoi  affezionatissimi
                                                  Anna e Diego Nicole Miriam
alunni di terza A
                   

Nessun commento:

Posta un commento