sabato 4 giugno 2011

La lettura per me 29.04.2011



Io non amo molto leggere, ma so che la lettura appassiona il lettore e anche lo rende importante. Io, a volte, sono obbligata a leggere ma se il libro mi coinvolge, l’atmosfera diventa stupenda e mi sembra di entrare nella storia e immedesimarmi nel personaggio. Ogni anno in classe la maestra ci legge qualche libro e mi rende felice che legga per noi. Leggere è molto importante per questo mi sforzerò di farlo di più. Camilla


La lettura per me è un passatempo. Ti riempie di sentimenti, delle volte sono di paura, altre di felicità, altre ancora di tristezza o di gioia. Quando inizio un libro vorrei continuare a leggerlo fino a finirlo ma purtroppo qualcosa o qualcuno mi interrompe quasi sempre. Elisa F.


Sotto le stelle con gli Alpini 02.05.2011


Noi ragazzi, gli alpini, la notte, il falò siamo una cosa sola. E’ questo quello che ho captato nei miei sentimenti stando attorno a quel meraviglioso fuoco. Quella strana atmosfera a me nuova mi ha fatto sentire a contatto con la natura. Cantando il canto alpino a me sembrava di ringraziare e rendere onore a tutte le imprese che hanno stupendamente compiuto gli alpini. Ma devo confessare che questa esperienza di dormire con i miei compagni di classe, dentro una tenda piazzata in mezzo agli alberi, non l’avevo mai vissuta prima ed è stata davvero strabiliante. Matteo


Un lungo addio di ricordi 05.05.2011




Troppi ricordi persi nell’animo gentile e affettuoso della scuola primaria, eccoci qua, agli sgoccioli della quinta. Salutare per me è una cosa difficile perché dovrei dire addio e forse mai più vedere, toccare, sentire. Comunque vorrei salutare gli armadi, ogni tanto supplicavo la maestra per metterli in ordine, la biblioteca sempre affidata alla sottoscritta, ma soprattutto colei che ci ha insegnato a leggere e scrivere: la maestra Paola, unica al mondo. Lei è un’insegnante che vuole dare una spruzzata di simpatica istruzione al nostro presente e futuro. Mi mancherai maestra! Marta

Nessun commento:

Posta un commento